📚𝐑𝐮𝐛𝐫𝐢𝐜𝐚 🌈 •𝐋𝐮𝐧𝐞𝐝ì 𝐜𝐨𝐩𝐞𝐫𝐭𝐢𝐧𝐚•
- Aurora Redville
- 27 giu 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Welcome readers friends!
Buongiorno amici lettori, come state? com’è andato il week end?
Finalmente dopo una lunga pausa posso condividere di nuovo con voi le mie letture, e anche qualche frammento del mio viaggio di nozze.
Non potendo portare con me i libri cartacei mi sono servita di Apple Books e del mio lettore Kindle, piccolo e leggero.
La prima tappa è stata la città di Marsiglia che mi ha stupito con la sua grande bellezza, tanto caldo e luoghi incredibili; poi volevo tanto visitare l’isola che ha reso celebre Alexandre Dumas col suo romanzo ambientato proprio sull’Isola d’If la leggendaria prigione del Conte di Montecristo!
Qui morirono ugonotti, protestanti, rivoluzionari e prigionieri politici illustri come il Conte di Mirabeau, la Maschera di Ferro, l’uomo la cui identità storica è ancora ignota.
l’Isola d’If viene scelta dal grande scrittore francese grazie alla leggendaria invulnerabilità della sua fortezza, Chateau d’If.
“… Dantes oltrepassò il limitare terribile, e la porta si richiuse subito con fracasso dietro a lui. Egli respirava un’altra aria, un’aria mefitica e pesante; era l’aria della prigione…” (Il Conte di Montecristo A. Dumas)
Purtroppo nella prima foto col libro non si vede l’isola ( l’ha scattata mio figlio modalità ritratto 😄), mentre se scorrete le immagini potrete ammirare l’isola in lontananza. Una cosa è certa: presto tornerò a Marsiglia per visitare questo luogo che suscita un grande fascino nell’immaginario collettivo.
♥️𝐔𝐧𝐚 𝐝𝐨𝐦𝐚𝐧𝐝𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐯𝐨𝐢:
✍️𝐒𝐢𝐞𝐭𝐞 𝐦𝐚𝐢 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐚 𝐯𝐢𝐬𝐢𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐟𝐨𝐫𝐭𝐞𝐳𝐳𝐚? 𝐨𝐩𝐩𝐮𝐫𝐞 𝐥’𝐢𝐬𝐨𝐥𝐚 𝐝’𝐄𝐥𝐛𝐚?
📖𝐕𝐢 𝐥𝐞𝐠𝐠𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐩𝐢𝐚𝐜𝐞𝐫𝐞 𝐧𝐞𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢
Vi auguro una buona giornata☀️
Aurora Redville

#bookphotography #rubrica #bookstagrammer #bookblogger #culturalinfluencer #marsiglia #bookphotography #ilcontedimontecristo #scriverechepassione #vitadascrittore #aurorasenzafiltri #redstyle #booklovers #booknerd #bookshelf #liberedileggere1 #auroraredville #ioleggo #romanzo #monday #ticonsigliounlibro #leggeresempre #librisuilibri #vivailibri
Comments