Cerca
  • Aurora Redville

Love. What is love? L’amore è un sorriso.

Aggiornato il: gen 13

Love. What is love?

L’amore è un sorriso.

Buongiorno amici lettori, siete d’accordo con me se dico che esistono diverse forme di amore?

Oggi vi racconterò un pezzetto di me. Ormai sono passati venti anni dal giorno in cui lasciai la mia amata Sardegna, la cosa che mi mancava di più era ovviamente la famiglia e gli amici, soprattutto all’inizio è difficile ricreare dei legami da zero.

Un giorno rientrata a casa (abitavo in Città Studi) trovai della posta per me, sì delle lettere cartacee, ho sempre avuto degli amici di penna e ho sempre adorato riceverne, il profumo della carta, è una cosa intima scrivere su un foglio che si sceglie accuratamente e poi si infila in una busta e si sigilla con la cera lacca.

Riconobbi subito la grafia, era della mia amica Maria Teresa, mi raccontava come andavano le cose, com’era la vita di tutti i giorni, e poi c’era un foglio di cartoncino con una bella cornicetta, c’era un pensiero per me ed era molto bello.

Valore di un sorriso… lo lessi e sentii le lacrime salire agli occhi, tutte le emozioni che avevo trattenuto dentro di me per mesi sgorgarono e mi sentii libera.

Lei mi diceva che la cosa che le mancava di più di me erano i miei sorrisi, quelli che riservavo per lei quando ci incrociavamo per strada, o quando uscivamo insieme, quelli che fanno stare bene.

Forse anche io all’inizio sentivo questa mancanza, incontrare le persone che conoscevo, il calore di coloro che facevano parte della mia vita.

Poi ho capito, dovevo comportarmi come ero solita fare anche a Sassari, e regalare un sorriso a chi incrociavo per caso, o ai nuovi conoscenti perché quella ero io, attraverso un sorriso avevo il potere di trasformare una giornata negativa in una positiva, il sorriso ha potere benefico per chi lo dona e chi lo riceve.

E VOI CREDETE NEL POTERE TERAPEUTICO DEL SORRISO?

Buona giornata

Aurora Redville


#friendship #amiche #sogno #milano #mylife #smile #sorriso


© 2021 by Aurora Redville