© 2023 by The Book Lover. Proudly created with Wix.com

In principio era il verbo. No, in principio era il sesso.
(Antonio Gramsci)

Amiche, amici e amanti...

January 29, 2018

Buon giorno a tutti,

 

oggi vorrei farvi partecipi di una cosa che mi è successa. Ho aspettato a parlarne per digerire la cosa, ma adesso è giunto il momento di chiedere il vostro parere.

Diciamo che è un piccolo test, ed io in base alle vostre risposte prenderò una decisione.

Facciamo finta che state camminando per strada e improvvisamente vedete il marito della vostra amica che attraversa la strada e neanche vi vede, sembra molto di fretta e voi pensate “lavora troppo quest’uomo!”, poi casualmente passate davanti alla vetrina di un bar e lui è lì che chiacchiera amabilmente con un’altra persona.

Ovviamente penso che sia per lavoro, tiro dritta e non ci penso più.

Qualche giorno dopo stesso posto stessi soggetti, io entro però nel negozio accanto al bar e quando esco mi imbatto in loro due che si salutano.

Non capisco subito il perché, ma quando ci incrociamo il marito della mia amica -che chiamerò Arturo- diventa tutto rosso.

Io saluto e mi informo della famiglia, poi notando un po’ di disagio sorrido educata e vado via.

Mi è sembrato strano ma non così tanto, penso che magari era impegnato e quindi non gradiva interruzioni, e finisce tutto li.

La sera ricevo una telefonata dalla mia amica -la chiameremo Carla- che si sfoga un po’ per le mancanze del suo sposo, che in effetti stanno diventando un po’ pesanti e lei comincia ad essere stufa.

Vorrebbe un po’ di attenzioni, ma lui è distante, vorrebbe… tutto quello che si può condividere col proprio compagno.

Le do ragione e qualche buon consiglio, del resto le amiche sono fatte per questo.

Dopo alcuni giorni succede una cosa ancora più strana, anche perché mi viene da dire: “ma perché sempre a me?”. Comunque arrivo nel parcheggio sotterraneo del supermercato e vedo l’auto di Arturo parcheggiata lontano dalle altre -la noto perché è una macchina che si fa notare- e poi li vedo…

Secondo voi chi c’è nell’auto?

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Featured Review

Sardegna, terra di mare e di surf, quello che non ti aspettavi.

September 27, 2018

1/5
Please reload

Tag Cloud
Please reload