© 2023 by The Book Lover. Proudly created with Wix.com

In principio era il verbo. No, in principio era il sesso.
(Antonio Gramsci)

Ritorno sul luogo del delitto... parte prima

May 2, 2018

 

La primavera ci porta ad essere più positivi, sarà il tempo più bello, il caldo che ci fa venire voglia di vestirci di meno… comunque è chiaro che su di noi ha un effetto benefico, così è tornata la voglia di partire, e ho deciso che era giunto il momento di tornare sul luogo del delitto!

Probabilmente non tutti sapete che il mio primo romanzo è ambientato a Londra, per questo parlo di “luogo del delitto”, volevo vederla dopo tanto tempo…

Come sempre mi ha stupita, all’inizio ero un po’ spaesata perché è cambiata moltissimo. Chi non ci va da un qualche anno resterà a bocca aperta dai cambiamenti di questa città, in realtà ho avuto come l’impressione di essere atterrata a New York, sì proprio la città del cambiamento continuo… anche Londra è diventata così, si sta innalzando verso il cielo con i suoi grattacieli dalle forme più strane.

A me sono piaciuti però, sono rimasta un po’ male quando non riuscivo a orientarmi tra gli edifici che avevo conosciuto in passato e che ora non esistono più.

Mettiamo anche il fatto che i ponti e le feste portano tanti turisti, ed io di solito andavo in questa città in altri periodi dell’anno, quindi era più semplice viverla, invece era un caos tra le strade con flussi di persone da tutte le parti… e poi a vent’anni è tutto nuovo quindi hai l’energia e l’incoscienza di vivere i viaggi diversamente.

La prima immagine che vi propongo è ovviamente del British Museum dove tutto ha inizio e, se siete curiosi andate sulla pagina de “L’effetto Grant” potrete leggere l’inizio del mio libro, e se poi vi piace potete ancora acquistarlo sul sito della bookabook.it fino al 28 di giugno giorno in cui arriverà nelle librerie.

Comunque lasciatemelo dire che Londra riesce sempre a sorprenderti, devo dire che questa “signora” si è rifatta un look davvero molto attraente!

Buona giornata

Aurora Redville

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Featured Review

Sardegna, terra di mare e di surf, quello che non ti aspettavi.

September 27, 2018

1/5
Please reload

Tag Cloud
Please reload