© 2023 by The Book Lover. Proudly created with Wix.com

In principio era il verbo. No, in principio era il sesso.
(Antonio Gramsci)

Spice-London-Mania

June 6, 2018

Questa mattina mentre rientravo a casa ho acceso la radio come faccio sempre, e sono rimasta colpita dal brano che trasmetteva RMC, Say we’ll be there il secondo singolo del loro primo album Spice di chi parlo? Ma delle Spice Girls!

Uscito nel 1996 ha avuto un enorme successo e per anni si sono ascoltate le loro canzoni (in realtà anche adesso) sempre attuali, molto fresche e orecchiabili, l’ideale da ballare nelle discoteche o da ascoltare alle feste. O anche da far sentire ai bambini per farli ballare grazie al ritmo che trascina .

In realtà io che ho sempre ascoltato musica durante la giornata spesso mettevo le loro canzoni, anche quando andavo a casa delle amiche e ci preparavamo per uscire.

Le cinque ragazze sono molto British, e sono state un fenomeno paragonabile solo alla Beatlemania che fu chiamato Spicemania. A me sono sempre piaciute.

Perché sto parlando di loro? Semplicemente perché la Gran Bretagna e soprattutto Londra è sempre stata al centro del mio immaginario, prima ancora di andare a visitarla per turismo. Proprio attraverso la musica vengono lanciate le mode, e noi che da adolescenti abbiamo ascoltato tanta musica straniera ci lasciavamo influenzare da queste mode…

Parlo anche per me, è chiaro che non tutti siamo uguali ma di una cosa sono sicura: c’è talmente tanto da scoprire nel patrimonio musicale globale che non basta una vita intera per ascoltarla tutta.

Nel mio romanzo “L’effetto Grant” anche la musica entra in gioco come una specie di colonna sonora, potrete leggere la storia e ascoltare le canzoni, immaginare in pieno i momenti che le accompagnano…

Insomma se siete amanti delle emozioni è il libro per voi, magari da leggere sotto l’ombrellone mentre vi rilassate col suono delle onde in sottofondo.

 

L’effetto Grant uscirà il 28 giugno, quindi manca poco…

 

Buona lettura

Aurora Redville

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Featured Review

Sardegna, terra di mare e di surf, quello che non ti aspettavi.

September 27, 2018

1/5
Please reload

Tag Cloud
Please reload