© 2023 by The Book Lover. Proudly created with Wix.com

In principio era il verbo. No, in principio era il sesso.
(Antonio Gramsci)

Ritrovamenti interessanti...

September 15, 2018

Buon giorno lettori, 

oggi ho cominciato la consueta pulizia degli armadi di ogni fine stagione e tra le mani mi è capitato questo gioiellino.

Vi piace? Chi ha letto L'effetto Grant capirà al volo il messaggio... invece chi ancora non ha avuto modo di acquistarlo, ecco qui una anteprima del capitolo in questione.

 

Mercoledì mattina

 

"Arrivati in centro con la metropolitana, seguo il mio uomo per le più belle strade dello shopping fino in Bond Street, dove finalmente mi dice che vuole comprare qualcosa di molto originale per tutti e due perché giovedì sera vuole portarmi in un posto speciale. Ovviamente non mi rivela i dettagli ma sto al gioco. Proseguendo in una piccola traversa di Bond Street, ci troviamo davanti agli occhi una vetrina molto eccentrica di una giovane stilista londinese dedicata al ritorno del tessuto scozzese, anche se io penso che non sia mai andato fuori moda.Una gonna rossa con tessuto Stewart Royal, rivisitato in chiave moderna conquista la mia attenzione. Questo tessuto risale al 1819, è il tartan più noto, opera dei Wilson Bannockburn, celebre dinastia di designer, e la gonna è lunga fino alle caviglie: chissà perché me l’immagino perfetta su di me, anche se… c’è qualcosa che non mi quadra, è troppo lineare, manca qualcosa. Accanto, un manichino da uomo con una giacca dello stesso tessuto in tonalità National Scottish, e un gilet dello stesso tessuto della gonna, abbinato a dei jeans. Ecco, visto così non funziona ma credo che con qualche ritocco...Daniel mi guarda e capisce cosa sto pensando, entriamo nel negozio e io provo la gonna, che è bellissima ma sembra strana, cade goffamente. Ispirata, chiedo alla commessa una spilla da balia e il gioco è fatto!Tiro su uno dei bordi e l’effetto è una gonna in stile Moulin Rouge/Can-can, con una specie di piega che forma uno spacco da cui si intravedono le gambe. Daniel prova il gilet sopra i suoi jeans e sta benissimo, ora siamo abbinati."

 

tratto da L'effetto Grant

 

Buona giornata 

Aurora Redville

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Featured Review

Sardegna, terra di mare e di surf, quello che non ti aspettavi.

September 27, 2018

1/5
Please reload

Tag Cloud
Please reload