© 2023 by The Book Lover. Proudly created with Wix.com

In principio era il verbo. No, in principio era il sesso.
(Antonio Gramsci)

Rubrica del sabato #wanted #lettureperbambini

October 26, 2019

Buonasera piccoli e grandi lettori, da oggi inizierà questa rubrica dedicata alle letture per i più piccoli, i nostri figli, nipoti, cugini, amici.

L’idea nasce dai miei figli soprattutto il grande che ha compiuto 8 anni e si sta appassionando alla lettura, ovviamente sono molto felice di questo quindi partiremo col libro che sta leggendo da solo al mattino, si sveglia presto per leggere qualche pagina prima di andare a scuola, o con me che lo leggo prima della nanna per lui e Mattia che ancora non sa leggere.

La tematica è stata decisa insieme, questo mese che si chiuderà con la festa di Halloween abbiamo scelto un libro della serie di Geronimo Stilton Le più belle storie Sono un topo super fifone edizioni Piemme, acquistato alla libreria della nostra small city @librerianuovaidea

Due avventure ricche di misteri e colpi di scena, perché si sa che anche i più piccoli sono lettori esigenti: “Il castello di Zampaciccia Zanzamiao” e “La mummia senza nome”.

 

 

 

Mi piace molto questa edizione, è scritta bene, ha una grafica coinvolgente e dinamica, colori differenti che evidenziano alcune parole, noto che i bambini tendono a leggere più volentieri.

Le illustrazioni sono davvero belle, comprese le mappe e i giochi, io poi ho un debole per le vecchie carte quindi…

Vi starete chiedendo se il libro è piaciuto ai bimbi, lo finiremo stasera mancano ormai poche pagine, Nicolò ha preferito la storia de La Mummia senza nome, invece Mattia rideva con la prima Il castello di zampa…

 

Trame.

 

Il castello di Zampaciccia Zanzamiao

In una notte nebbiosa mi sono ritrovato tutto solo nel castello di Zanzamiao. Che fifa felina! E come se non bastasse, nel castello si aggirava un misterioso fantasma…

 

La mummia senza nome

Chi è la spaventosa mummia che si aggira tra le sale del museo Egizio di Topazia? Quale segreto nasconde? Mi sono lanciato nelle indagini e ho risolto il mistero!

 

Allora siete pronti? Scegliete anche voi una storia paurosa da leggere la sera di Halloween con i vostri amici, noi intanto speriamo che non ci frullino i baffi come a Geronimo!

 

Buona serata Aurora, Nicolò e Mattia!

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Featured Review

Sardegna, terra di mare e di surf, quello che non ti aspettavi.

September 27, 2018

1/5
Please reload

Tag Cloud
Please reload