top of page

Gli strumenti dello scrittore.

Una delle cose più importanti per scrivere è avere le cose giuste: quaderni, foglietti, post-it, cellulare…

Anni fa sono stata all’Institute for Advanced Study di Princeton (New Jersey), meglio conosciuto come la sede accademica di Albert Einstein, sono rimasta molto stupita dalla quantità di lavagne, pennarelli e gessetti sparse nell’edificio ma anche all’esterno: sulle scale, nei corridoi, nelle toilette, un po’ ovunque insomma.

Vi starete domandando perché??

Bè i matematici hanno il cervello che non dorme mai, in continua evoluzione, calcolano sempre qualcosa quando stanno elaborando teorie per noi assolutamente incomprensibili, lo dico perché il mio secondo padre è un matematico e mia madre dice che a volte lo sente fare i calcoli anche di notte.

La lavagne dunque sono essenziali per loro, per calcolare ovunque si trovino perché si sa l’ispirazione quando arriva-arriva!

Così per noi scrittori è fondamentale circondarci di tutto ciò che può servire per prendere appunti, annotare un nome, un luogo, una battuta! Pensate che sul mio comodino ci sono post-it, una Moleskine rossa e bellissima, un quaderno dove annoto solo le cose del nuovo romanzo e ovviamente matita e penna.

Di giorno invece quando sto seduta sul divano al calduccio con la mia copertina di cotone a leggere qualche libro o un ebook sul mio Kindle (con la bellissima custodia de Le Petit Prince), sul tavolino metto la Yankee Candle, il mio iPhone, l’iPad e l’Apple Pencil con accanto il pc.

Come avete capito mi piacciono gli accessori.

E voi di cosa amate circondarvi?


Vi auguro una buona giornata

Aurora Redville



ree

Commenti


© 2021 by Aurora Redville 

​«In realtà sono convinta che la gelosia non sia il metro con cui misurare l’amore, bensì le nostre insicurezze. Credo però che ce ne voglia una giusta dose in ogni rapporto d’amore, perché attraverso di essa si compiono determinate azioni per l’amato e lo si fa sentire importante.»

Aurora

bottom of page