top of page

Dietro le Pagine Red: perché scrivo romanzi erotici.

“Perché scrivi romanzi erotici?”

È una domanda che risuona spesso durante i miei incontri con voi, cari lettori. Una curiosità legittima che affonda le radici nel cuore stesso delle mie storie e nella mia visione dell'amore.

Quando ho intrapreso il mio percorso narrativo, una certezza mi guidava: volevo raccontare l'amore. Un sentimento che permea ogni fibra della mia esistenza, dalle gioie familiari all’affetto per gli amici e la bellezza del mondo che mi circonda. Desideravo offrire alle mie lettrici, amiche e non, un’oasi di evasione, un momento per sognare ad occhi aperti, riscoprendo la scintilla in un quotidiano a volte frenetico. Ma il mio sguardo si è rivolto anche ai più giovani, in un’epoca in cui le dinamiche relazionali e la percezione dell'eros sono profondamente mutate, con un dialogo intergenerazionale spesso carente.




Aurora Redville e "L'effetto Grant 1269 km da te" vol.2
Aurora Redville e "L'effetto Grant 1269 km da te" vol.2

La mia concezione dell’erotismo è intrinsecamente legata all'amore romantico, a quel legame indissolubile tra corpi e anime, all’attrazione magnetica che ci unisce. Credo fermamente che l’amore si manifesti in molteplici forme e che l’esplorazione della sensualità debba avvenire con autenticità, naturalezza e una sottile complicità tra i personaggi e, di riflesso, con il lettore.

Ho ascoltato il feedback di chi ha trovato descrizioni artificiose e distanti dalla realtà in altre opere. Per me, questo rappresenta un ostacolo all’immersione totale nella narrazione, un freno all’empatia con i protagonisti e le loro vicende.

Scrivere di erotismo non è per me un mero esercizio stilistico o una provocazione. È un’esplorazione profonda di una parte integrante dell’esperienza umana, quando essa è animata dal sentimento. Desidero che le mie pagine siano uno specchio di emozioni vere, capaci di suscitare nel lettore un’eco delle proprie passioni e desideri. Credo che l’intimità, quando raccontata con delicatezza e verità, possa arricchire la comprensione dell'amore nelle sue diverse sfaccettature.


I baci sono come il nettare, non sei mai sazio

e questo è L'effetto Grant!


Vi auguro una buona serata

La vostra Aurora Redville


 

Commenti


© 2021 by Aurora Redville 

​«In realtà sono convinta che la gelosia non sia il metro con cui misurare l’amore, bensì le nostre insicurezze. Credo però che ce ne voglia una giusta dose in ogni rapporto d’amore, perché attraverso di essa si compiono determinate azioni per l’amato e lo si fa sentire importante.»

Aurora

bottom of page